venerdì 4 luglio 2008

com'è finita la storia della patente...


Allora, mi reco di buona lena all'ufficio che avevo identificato in internet...la fila è già lunghetta anche se l'ufficio non è aperto. Appena viene aperto veniamo stipati a formare un simpatico serpentone davanti all'ufficio informazioni dove l'addetta ha dei capelli rossi rossi rossi che chiaramente non è il suo colore originale essendo di colore e quindi geneticamente di capelli scuri, ricci ricci ricci con una simpatica molletta gialla gialla gialla grande grande grande. aveva una divisa e quindi in questo caso non ha potuto abusare della sua fantasia ma l'ha espressa nelle sue unghie finte lunghe lunghe lunghe colorate colorate colorate...mi dispiace non era fotografabile...ma quando sono arrivata davanti a lei mi ha spedito direttamente ad un altro ufficio che era qualche isolato più là, esattamente nel palazzo di Daffy's (outlet di grandi marche, ndr), all'ottavo piano. Anche questo ufficio avrebbe dovuto essere relazionato con foto ma c'era tanto di ammonimento scritto e quindi ho desistito. L'impiegato a cui sono arrivata dopo lunga coda non posso descriverlo perché potrei essere offensiva ma direi che sicuramente c'era qualcosa che non andava in lui...mi ha sparato una fotazza con una luce potentissima che mi ha reso cieca per un quarto d'ora e poi mi ha spedito ad un altro sportello...li ho aspettato ancora per un'altra oretta buona perchè tutte le impiegate erano molto impiegate nello scambio delle ultime informazioni su mode in fatto di trucchi e unghie o anche acconciature di capelli, che più che un ufficio sembrava un circo...gli altri "cittadini" in fila con me aspettavano rassegnati senza protestare, io per fortuna avevo Mariella con cui chiacchierare però qui siamo AVANTI NOI!!
(anzi forse no, perché dopo 10 giorni ho ricevuto la mia carta a casa...)...ho scelto di essere organ donor anche se non so esattamente cosa potrebbero pigliarsi....

3 commenti:

Daniele ha detto...

La prossima settimana vado anch'io a farla, me lo son preso come punto di onore!!

Ma scusa, non hai fatto l'esame? non mi dire che ti hanno riconosciuto la patente internazionale (cioè il patetico foglio A4, eheh) come documento valido.. io sapevo che non valeva una ciccha..

Bella foto, by the way :)

my new york ha detto...

@daniele oh no questo è solo un documento di identità..la fila per la patente era più lunga, non ero preparata e gli esami mi spaventano sempre un po'....cmq hai ragione il foglio a4 non vale niente...ora aspetto il tuo racconto!!!

Nicolò ha detto...

scusa ma cosa intendi che quello è solo un documento d'identità?
Te sei andata al Daffy's con la patente internazionale e loro ti hanno fatto quel documento(in foto) senza far nessun esame o altro?