sabato 28 giugno 2008

Scicago, non Chicago....

Nel lungo week end del memorial day ho lasciato la city per vedere finalmente la città che credevo fosse il mio posto nel mondo dal lontano 2003 e mi sono accertata che non lo è.

La città è bellissima, pulitissima, piena di negozi e con quartieri periferici veramente carini però non è New York. Qui fanno la famosa deep dish pizza che mi è piaciuta assai anche se la digerisci per cena se la mangi a pranzo. Avevo trovato anche un posto molto carino per fare colazione con dei buoni cornetti alla nostra maniera (fagottino al cioccolato), peccato che la seconda mattina sono arrivata tardi e mi hanno detto che erano finiti...cioè quelli che avevano li dovevano vendere domani per colazione (!!!!). Sono andata a vedere la partita dei Cubs dal roof di un palazzo intorno al campo (pare che sia molto cool), io come al solito non ho capito niente della partita ma il barbecue era molto buono, ho fatto la gita sul fiume per vedere tutti i grattacieli e sono andata a sentire musica blues e c'era anche Buddyguy in persona...non mi chiedete chi è perché non lo so.


Altro mistero è perché a Chicago dovrebbe esserci una pietra di Anzio Beach,



tifosa dei Cubs originale:




Un po' di musica, che non è il proprio il classic blues ma per me loro sono fantastici:

Nessun commento: