sabato 16 febbraio 2008

festeggiare a New York....


Innanzi tutto qui trovate le foto del party http://annastarspace.spaces.live.com/ or in facebook if you are in...
Come molti sanno odio festeggiare, odio gli auguri, odio ricordare che sto invecchiando ma...boh quest'anno è stato diverso, avevo voglia di party....ho mandato l'invito in ritardo come al solito (solo due giorni prima) a tutti i miei nuovi amici New Yorkesi.
Ora, quando tu fai una festa in Italia, puoi contare sui tuoi amici più stretti ma non hai certezza sugli altri perché:
- devi invitarli con anticipo
- non ci devono essere eventi internazionali
- devi dare informazioni precise sulla location (che deve essere figa) e almeno nominare una persona veramente cool che presenzierà al tuo compleanno
- se li inviti per le 8 arriveranno alle 10.00 anche se sono stati a casa seduti davanti alla tv perché non fa figo arrivare per primi.
- le condizioni metereologiche devono essere buone e non ci devono essere eventi imprevisti quali blocco del traffico o manifestazioni varie.
Con questi presupposti, la mia festa sarebbe stata deserta....
Ovviamente, il giorno prima a new York 10 cm di neve e il giorno del mio compleanno pioggia torrenziale ma gli Americani:
- ti blackberrano dopo un minuto dal tuo invito dicendo che they love to come
- arrivano alle otto in punto con la loro BYOB (con la loro bottiglia)
- ti dicono se possono portare un amico o vengono tranquillamente da soli
- socializzano con tutti creando grandi amicizie tra loro e ti ringraziano durante tutto il party per la fantastica serata e dicendoti per tutto il tempo how wonderful you are...
- anche se ti hanno visto solo una volta ti scrivono un lungo biglietto d'auguri creato ad hoc per te...
- "magnano" come se non vedessero cibo da anni....
Allora, as a general manager, i miei ragazzi mi hanno deliverato un menù di tutto rispetto che prevedeva pasta al forno, filett mignon in vino rosso e tilapia (che è un pesce ho scoperto) alla Livornese, fantastici mignon, frappe (anche se Carnevale è finito), insalate tricolori e boccie di prosecco..
Alle 8 ovviamente io ero ancora sotto la doccia, ma loro erano già seduti in salotto a chiacchierare amichevolmente...la mia roommate e il "nostro cane" erano i più eccitati di tutti, lei faceva gli onori di casa chiedendosi come facevo a conoscere tutta questa gente ma ben contenta di avere la casa piena; lui, il cane socializzava con tutti cercando un tipo generoso che potesse dividere il bene di Dio anche con lui (non è stato facile...).
Alla fine della serata, verso mezzanotte, il cibo era finito completamente, qualche bottiglia era rimasta, si era formato un nuovo gruppo di estimatori di yoga, uno per il tango, uno per il teatro e qualche coppia; la mia roommate era ubriaca e Billy, il cane, troppo eccitato per andare a dormire....sono molto contenta del mio party....

10 commenti:

Marina ha detto...

Buon Compleanno. Io sono Marina, abito vicino a Boston e sono un'innamorata di New York, fin dal primo giorno che l'ho vista... quindi ti invidio un sacco!!
In bocca al lupo anche per le tue nuove avventure lavorative.

my new york ha detto...

Grazie Marina! E' vero New York è fantastica per questo non sono tornata indietro, ora che sono anche in grado di organizzare una festa poi non mi ferma nessuno..Boston è troppo pulita per me, ma Cape Cod invece mi piace un sacco!!!

my new york ha detto...

Grazie Marina! E' vero New York è fantastica per questo non sono tornata indietro, ora che sono anche in grado di organizzare una festa poi non mi ferma nessuno..Boston è troppo pulita per me, ma Cape Cod invece mi piace un sacco!!!

Athaualpa ha detto...

Very exciting. Ma si trova anche il tempo di dormire a NY?

alga ha detto...

Bravissima Anna, e in partenza per Roma ti sei presa questa soddisfazione.
Intanto Auguri Auguri per tutto.
Mi pareva di essere alla tua festa e mi sono divertita moltissimo. Non é poi vero che si compiano gli anni ad ogni compleanno.
Certamente i Romani non vorranno essere meno simpatici dei NYchesi.
Un bacio, e vedi sono riuscita ad entrare nel commento. Non so come>

my new york ha detto...

@gelato al limon: hehe si dorme poco ma ci si diverte un sacco!!!
@alga: brava!!!! lo sapevo che ci saresti riuscita prima o poi!!!

Anonimo ha detto...

io voglio vederla, basta.
ora provvedo quanto prima.


una cosa e' certa: mi hai fatto venire fame!


sciroccata

Anonimo ha detto...

E ci credo, ma che figata! la mia invidia non accenna a sbiadire... Uffi! Buon compleanno!!

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e