sabato 12 gennaio 2008

in breve circa la mia vita...

Allora come molti di Voi sanno, avevo trovato lavoro e visa...certo il mio Capo che era così nice all'inizio si è rilevato poi tutt'altro...l'offerta economica era ai limiti della decenza (diciamo anche sotto) ma il progetto mi piaceva e avevo deciso di sposarlo e così dopo il training in Italia avevo deciso di fare buon viso a cattivo gioco e accettare questo lavoro. Solo che al mio ritorno, la sorpresa...lui il fucking man, mi dice che aveva visto qualcuno che era meglio di me, che aveva più esperienza di me (tutte cose non difficili da credere, visto che lui mi aveva assunto sulla base di un fake resumé) e così mi metteva in stand by per il pomeriggio, mi disse "vai a casa, che poi decido e ti chiamo..."...e certo perché io vado proprio a casa e sopratutto aspetto seduta che tu prenda una decisione e mi chiami...e quindi in quel momento stesso ho deciso che avrei lasciato perdere. Forse per la prima volta nella storia americana, qualcuno rinuncia ad un visa e quel qualcuno sono io...naturalmente prima ho recuperato i soldi che mi doveva, sono stata zitta fino al momento di prendere l'assegno che ho debitamente versato 8 minuti dopo la consegna e così in men che non si dica "mi ritrovai in una selva oscura" senza più un lavoro che mi piaceva tanto, senza più un visa e quindi ancora con la prospettiva di studiare inglese con ventenni coreani e giapponesi e sopratutto con un affitto relativamente alto nella casa dei miei sogni che non avevo nessuna intenzione di lasciare. Ho passato due settimane di inferno, combattuta tra il richiamare l'uomo e chiedere di essere per favore schiavizzata, decidere di fare i bagagli e tornare con la coda tra le gambe in Italia, ricominciare a sguatterare al ristorante italiano e tirare avanti per un altro po' di mesi...immobilizzata a casa a guardare il soffitto, ad invidiare anche i distributori di giornali omaggio per le strade in quanto titolari di un lavoro e quindi di un posto in società....e poi è tornata Annastar...ho chiamato il fucking man e gli ho fatto cancellare il mio Visa, ho inziato a fare colloqui con tutti quelli che mi chiamavano e fortunatamente avevo 4 colloqui al giorno...ho iniziato a lavorare per una Società italiana che vende prodotti di altissima qualità, a fare un training in un ristorante a South Street See Port e alla fine...il contatto giusto (grazie a Silvia, questo va detto). Chiamo questa persona che dopo dieci minuti mi dice di chiamarne un'altra e quest'altro mi dice di chiamare un'altra ancora....così che il giorno dopo alle 10 mi ritrovo a colloquio con James....sempre con il mio solito fake resumé ma questa volta con più esperienza, almeno nel raccontare le cazzate. Gli piaccio, ne sono certa, ogni cazzata che dico è supportata dalla Sua approvazione e dalla frase"excellent point", così mi dirotta a fare il colloquio con altre due persone della stessa società..mi dice che mi vuole rivedere e così mi fa rivedere ancora una volta il posto dove dovrei lavorare....anche qui sparo le mie verità assolute e ricevo il solito commento "excellent point" però questa volta conclude con "Sarò sincero devo incontrare altre persone, ti darò una risposta lunedì"...capisco che i miei excellent point non bastano: è facile trovare un americano (quindi qualcuno che non ha bisogno di un visa) che abbia qualche excellent point quindi mi rassegno....ma anche no perché io ormai sono una New Yorker, quindi sono aggressiva e quindi scrivo una e-mail con l'aiuto di Judy che è di sicuro più aggressiva di me (il testo è troppo bello per non trascriverlo :"Hi James, I really enjoyed the interview we had yesterday; it was a pleasure to meet you. I am excited about the possibility of working at a prestigious place like ....... After I saw the restaurant again yesterday, I feel certain that I could do a great job not only because I'm Italian but also because my recent work experience in a similar situation has given me a critical sense of what you will require from me in order to produce client satisfaction and to develop your business. The analytic knowledge I have acquired of the restaurant business can, I believe, be of considerable value to you. I'm not afraid to work hard, I'm reliable and I'm ambitious. I am enthusiastic about helping you to achieve your goal. I am also a good team worker. You'll not regret selecting me for this job, I assure you.. I'm looking forward to hearing from you.Best regards.Anna" e così dopo due ore ricevetti una chiamata dalle Human Resourse che avevano una job offer per me....VERY EXCELLENT POINT...Alle tre ero lì puntuale, e lei era li puntuale con la bella cartellina rilegata e la mia offerta di lavoro, mi ha detto leggi con calma e con attenzione e poi riportamela firmata...io gli avrei voluto dire che era un EXCELLENT POINT ma che ero già d'accordo prima di leggere...così ora sono la General Manager di un importante ristorante italiano a New York...non so se queste cose accadano solo a New YOrk per l'energia che si respira qui, se Dio mi ami così tanto da salvarmi sempre o semplicemente come dice l'Avvocato me lo merito...


10 commenti:

esperiamochemelacavo ha detto...

LO SAPEVO!!!! NE ERO CERTO NON HO MAI DUBITATO NEMMENO PER UN MINUTO CHE CI SARESTI RIUSCITA

BRAVA SONO FIERO DI TE
L'AVV.

Anonimo ha detto...

e brava la mia cuginetta !!!quando tiri fuori le p....non ti ferma nessuno sei GRANDE!!!!!!!!!!!!!!
e come dice l'avv.SONO FIERA DI TE

Audrey Fosset® ha detto...

che dire...sei sempre la migliore Anna!!!!!
Complimenti e a presto!!!

Anonimo ha detto...

Perchè te lo meriti. Da quel poco che ho visto te lo meriti di brutto. Brava, sono sinceramente contenta per te (e un pochino invidiosetta per la cronaca... Cazzo! New York e hai la VISA ed un lavoro fighissimo!)
Un abbraccio e continua a postare mi raccomando.
Namyra

my new york ha detto...

Grazie Avvocato e Cugina.
Audrey Fosset e Namyra invece voi quando riprendete a postare?
Baci

Anonimo ha detto...

Io ho postato sisisì :-)Namyra

Anonimo ha detto...

grande!!
in bocca al lupo.


sciroccata

Pluto ha detto...

bella storia, complimenti :)

Anonimo ha detto...

oggi 13 febbraio è il compleanno della mia cuginetta nyorchese che mi manca da morire!!!!!!!!
augurissimi e baci tanti tanti
a presto
con tutto il mio affetto
tere

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

WOW! 'mazza che lettera che gli hai sparato!!
Mi inchino davanti alla tua grinta, Brava!
... e auguri!

Una (s)grintosa