sabato 24 ottobre 2009

la citta' dei miracoli...

2 mesi fa ho ceduto alla tecnologia Apple e mi sono comprata un bel mac pro, compreso di una bella valigetta Tucano...essendo nuova al mondo apple mi sono iscritta anche al corso one to one per imparare ad usarlo meglio...dopo di che sono partita, l'ho portato in Italia con me e poi sono tornata, lasciando nella suddetta valigetta il passaporto, la patente, le chiavi codici della banca e una bella manciata di euro...per dimenticare poi tutto questo in un bel cab domenica pomeriggio.

Inutile andare alla polizia, chiamare lost e found, mettere annunci su craigslist...il tassista e' stato prontamente rintracciato grazie alla strisciata della carta di credito, ma dichiara di non aver trovato niente....del resto loro non vedono mai cosa succede sul sedile posteriore data la velocita' con cui scaricano e caricano persone in giro per la citta'....insomma denuncia alla polizia e al consolato....poi giovedi', ben 4 giorni dopo il fattaccio,  trovo un messaggio in segreteria: "il mio numero e'....ho trovato il tuo laptop e il tuo passaporto...."...il ragazzo che lo aveva trovato, salito dopo di me sul taxi me lo ha custodito per 4 giorni e si e' scusato perche' era stato troppo occupato per chiamarmi prima... 

3 commenti:

Pluto ha detto...

finalmente. bentornata a scriver sul blog. adesso non scomparire di nuovo :) magari il tipo del taxi e anche bello e single :)

Athaualpa ha detto...

L'apple nella grande mela non si perse.

alga ha detto...

Accidenti che culo! non credevo proprio.
Sono felice che tu sia tornata sul blog, e mi scuso che avevo perso la speranza e non avevo piu curiosato, anche perchè anche io vado a periodi nello scriverci.
aspetto delle fantastiche foto di NY.
come ti trovi col mac? io lo amo.