domenica 25 ottobre 2009

il passporto, la saga continua...

Appena realizzato di aver lasciato il computer sul cab, sono andata dalla polizia a denunciare la perdita del passaporto...essendo un documento, qualcuno potrebbe usarlo a mio nome....questa cosa mi sembra logica e sana....ma mi viene detto che senza la lettera del consolato non posso denunciare lo smarrimento.....quindi se ne frattempo che porto la lettera qualcuno usa il mio passaporto, io non posso dire che avevo denunciato lo smarrimento.

Quando porto la lettera del consolato, la signora che mi riceve mi aggredisce urlandomi che non potevo aver fatto la denuncia la domenica prima senza la suddetta lettera e che in file non c'era...io le dico che magari e' stata registrata dal momento che io mi ero presentata li e quando ha guardato sul computer effettivamente la denuncia era li...cosi' mi manda dal detective...oggi decido di tornare per dire appunto che ho ritrovato il passaporto e scopro che la denuncia parla di un computer, di una patente, di 50 euro ma non del passaporto....parla di una victim, femmina, bianca, no gang affiliation...case status CLOSED........non suona strano? 

4 commenti:

kikka ha detto...

Ciao...ho trovato per caso il tuo blog-passando in quello di una giovane sarda che vive a Boston!-e volevo dirti che sei molto simpatica!Ho letto alcuni dei tuoi post e mi sembri anche una ragazza molto ottimista!Se mi servisse un aiuto una volta arrivata nella Grande Mela...saresti disponibile ad aiutare una tua connazionale?

kikka ha detto...

Scusa...ho dimenticato di presentarmi!Sono una beneventana che vive a Trieste da 6mesi.Il mio sogno è sempre stato andare a New York...ed è x questo che doveva essere lameta del mio viaggio di nozze!-sono sposata da 7mesi-America e Messico...ma venne la febbre suina e tutto fu rimandato!Se tutto va bene dovrei festeggiare il 1'anniversario di matrimonio...sempre che non arrivi una nuova influenza!Ecco,adesso sai qlc in più!
Baci from Italy,Kikka

alga ha detto...

Anna, sei tornata a scrivere, ma accidenti se per leggerti ti deve capitare questo grosso guaio, meglio no.
Spero che si sia risolto, era un secolo che non cercavo di vedere se eri tornata sul blog.
Ma oggi che ti ho visto mi sono accorta che è una cosa di 4 mesi fa!
Ti abbraccio e spero che a fare i passaporti non siano tanto lenti.
Hai recuperato le altre tue cose? Mi preoccupo .
Pensare che ieri ho riso per un annuncio di un ragazzo che aveva perso tutto a Venezia, non per cattiveria, solo per l'italiano del testo.

Pluto ha detto...

ciao come va? sei ancora a NY ?