venerdì 28 marzo 2008

Tassisti nel Mondo

Il tassista di New York: ti chiede l’indirizzo, lo memorizza e continua a parlare al telefono in Indiano; ti indica il tassametro, continua a parlare in Indiano, ti scarica e riparte. Per tutta la durata del viaggio parla ininterrottamente la sua lingua natia come se tu non fossi seduto li dietro.
Il tassista di Roma: ti guarda il sedere quando sali, ti scruta dallo specchietto e fa di tutto per capire chi è il Suo nuovo personaggio: ha una voglia matta di raccontarti i personaggi famosi che ha scarrozzato e rivelarti il nuovo Gossip della settimana. Quel giorno prima di me alle 10 del mattino era salito l’Onorevole Forlani, il calciatore del Milan che sta con quell’attrice, la Santarelli, ma non lo sa nessuno solo lui e “poi lei, quant’è brutta, non vale proprio niente…” boh... io me la ricordavo bellissima…
Il tassista di Miami. Ha la musica sudamericana altissima e se ne frega che a te non piace…. se senti un miagolio potrebbe esserci un gatto in macchina…
(P.S. Se doveste decidere di andare a Miami, accertatevi che non ci sia anch’io quel week end, altrimenti pioverà ininterrottamente…).



5 commenti:

alga ha detto...

sono stata a Roma, anche in taxi, ho parlato di bomboniere, prime comunioni, mercato del pesce, scolaresche, problemi di vita quotidiana, acquisto materassi, ma nessuno mi ha raccontato di politici, ne di personaggi noti: tu frequenti zone centrali io zone popolari, oppure, piu probabilmente dipende dall'eta. ciao e baci

alga ha detto...

logicamente non mi aspetto che mi guardino il culo

Nat ha detto...

Due anni fa un tassista romano mi e' stato di grande aiuto quando dovevo raggiungere in fretta e furia l'ambasciata USA per un problema di passaporti (dovevo partire quel giorno, ma non mi hanno fatto salire sull'aereo..) Insomma, ho un bel ricordo del tassista che si e' fatto in quattro per aiutarmi (io che oltre a trascinarmi due valige dietro, avevo anche i miei due bambini piccoli, il passeggino, lo zaino.. e all'ambasciata non mi facevano entrare con le valige!)
Veramente un bel ricordo, sia dei tassisti, che degli italiani in genere.. che ce ne sono ancora di quelli che ti aiutano quando hai bisogno. :-)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu