venerdì 28 marzo 2008

Cerco marito...

49,8%....questa la percentuale di tasse che mi viene prelevata dal mio check che a questo punto diventa miserrimo...ora non mi ricordo bene come funzioni in Italia dal momento che ero talmente povera che le tasse non le pagavo mai, ma qui sembra che ci sia l'incentivo alla FAMIGGHIA. Ora passi che le tasse dello Stato di New York sono altissime, passi che per vivere nella città di New York se ne vada un'altra bella fetta (ci posso pure stare New York è New York...) ma a me sta storia della famiglia proprio non va giù. Ora facciamo il caso che una persona anche carina e simpatica come me non abbia trovato un cane da sposare, oppure una persona che è bruttina, antipatica, magari puzza....oltre che la vita è più dura già di per sé, perché non dico trovare qualcuno che ti mantenga ma almeno sia disposto a dividere un affitto, una cena, una laundry....questa persona, sta poveretta (perche di quello si tratta...), deve pure pagare più tasse?????
(mi sorge un dubbio: sono più avanti?)
p.s. sono le due di notte: scendo da Duane Reade (24/7 con le tasse che si pagano la città non dorme mai...) e ci mangio sopra un bel pezzo di cioccolato.

9 commenti:

ania67@hotmail.it ha detto...

In pris Ben Tornata. Ti rispondo solo all'ultimo dei tuoi scritti solo per pigrizia, sai qui in lombardia è sabato e quindi è quasi una domenica primaverile. Sono di ritorno dal mio dovere settimanale nei confronti di Marco e i tuoi post mi hanno davvero dato gioia. La tua carta di credito comunque mi ricordava più una tessera telefonica da collezione che un vero e proprio strumento di "indebitamento". Per quel che riguarda il trovarsi marito per pagare meno tasse credo che sia una regola assurda! La regola è finalizzata a non avere troppi apartamenti occupati da solo una persona modello corsie preferenziali per le auto con più di quattro passeggeri oppure è un vero e proprio inno alla procreazione?
Sai i mariti servono sempre a qualcosa.
Un bacio Ania

Daniele ha detto...

Io le tasse le pago in Italia e ti assicuro che non si sidcostano molto da quelle USA.. magari i nostri politic hanno più fantasia coi nomi: irpef, inps, addizionale comunale variabile, addizionale regionale fissa ..

Ci resta solo in cioccolato :)

my new york ha detto...

@Ania ti ringrazio ancora per il premio, questo mi ha spinto rapidamente ad aggiornare hehehe, non voglio che qualcuno me lo freghi!!! Come ho già detto loro sono avanti, più le colorano e fanno stupidi disegni in questi strumenti di spesa e più tu affronti di usarli con leggerezza...per la storia della tassazione maggiorata come incentivo alle famiglie sono veramente incazzata...considera che qui se non sei ricchissimo devi per forza dividere l'appartamento con qualcuno perchè gli affitti sono folli quindi ti assicuro che spazi spercati non ce ne sono...una volta sono andata a vedere un classico buco "riponi scope" per il quale il proprietario mi chiedeva ben 1700 dollari! a presto baci!
@daniele meglio la fantasia che l'incentivo alla famiglia...mica può essere un'imposizione farsi una famiglia, io a Roma pagavo meno di "tassa mondezza" perchè vivevo da sola...cmq ora capisco perché qui hanno tutti sti figli!

Anonimo ha detto...

in questo gli americani non sono molto diversi da noi, ti assicuro che anche del nostro stipendio un terzo va al nostro "AMATO" stato.

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)