domenica 18 febbraio 2007

come si fanno le mucche





Sono andata nel new Jersey con jon e oltre a vedere le mucche americane che sono enormi (le ultime che avevo visto erano le indiane, di gran lunga più deperite...), ho assistito alla fecondazione di una mucca. Si perché innanzi tutto le mucche che hanno sono tutte Girls e il fattore mi ha detto che lui le distingue una per una, perché ognuna ha la propria personalità (mucca con personalità...bah!!!). Allora l'embrione che viene inserito dentro viene comprato in Cina (mucca con occhi a mandorla) viene tenuto in un contenitore ad una temperatura che gli permette di sopravvivere fino a 34 anni...(quindi la mucca, di solito giovane viene fecondata con un embrione che è molto più vecchio di lei...), l'operazione dura pochi minuti, la mucca viene anestetizzata...mi sono ritrovata sola nella stalla e devo dire che è stato inquietante perché le mucche mi fissavano con uno sguardo veramente espressivo...ho visto anche le pecore, i cavalli e i cervi, oltre a gatti e cani, molto molto affettuosi devo dire..qui sono io con natalina (il nome gliel'ho messo io perché è nata ilgiorno di natale...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dove sono i tori???
le mucche di nostro nonno per fortuna avevano ben'altro per riprodursi,e anche lui le riconosceva e le chiamava per nome una per una.
complimenti belle foto e bel commento,adoro come scrivi!!!
baci tere

Anonimo ha detto...

Anna che bello il ranch e tutte le bestiole!!e che curiosa questa cosa della fecondazione!!sono certa ti 6 divertita anche in questa esperienza...Tere mi fa morire col suo post sui tori!!E Natalina è bellissima!!!
un baciooooneeeee De Mais